venerdì, settembre 15, 2006

granelli....


...oggi pomeriggio stavo mettendo un po' d'ordine nel mio armadio delle meraviglie...quando mi sono imbattuta in un vecchio astuccio...logoro,scolorito....ma che evidentemente e' resistito fino ad ora ai numerosi "repulisti" isterici che ogni tanto mi colgono....mi chiedo:ci sara' un motivo....
ed in effetti c'e'..o meglio...non e ' ben specificato...ma guardando quell'astuccio...mi tornano in superficie tante sensazioni..sara' forse l'odore,il colore, la forma..la consistenza o il rumore che fa quando lo apri...ma quel maledetto astuccio ha qualcosa che mi impedisce di separarmi da lui...caspita...ho fatto meno fatica talvolta a separarmi da alcune persone...non ho versato una lacrima quando ho abbandonato la mia casa al mare....ho imparato da tempo a non affezionarmi alle cose...proprio perke' sono COSE...ma a volte succede che i particolari..piccoli ed apparentemente insignificanti..in realta' nascondano delle radici profonde..tipo...iceberg...sopra vedi solo una punta..e dici"oh guarda che bel blocchetto di ghiaccio galleggiante"...e poi taaaaaaaaaaaaaaccc.....ti ritrovi con uno squarcio nella fiancata.
anche con le persone e' cosi'..comunque..secondo me..
personalmente,sono i particolari che mi colpiscono di una persona...tanti piccoli granelli di sabbia che contribuiscono a rendere una persona diversa dall'altra...speciale ..insomma.
forse e' anche vero che, come possono essere importanti tante piccole "specialità"...possono risultare altrettanto insopportabili tanti piccoli difetti...come un moscerino che ti pizzica..se e' uno non ci fai caso...poi se chiama gli amici e diventa uno sciame...voglio vedere!!
al contrario..un grande unico difetto...e' come se si aggirasse piu' facilmente..e' uno...sai qual e' ..lo combatti...sempre se ne vale la pena,eh??
morale...butta l'astuccio nuovo...tieni quello vecchio...e gira al largo dagli iceberg

8 Comments:

Blogger quellachenonsono said...

...spero di essere piena di particolari!!!

6:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

L'astuccio vecchio contiene granelli di sabbia raccolti nel tempo,quello nuovo non ne ha'...conserva con cura il vecchio e riempi il nuovo con tutti i granelli che troverai sul tuo cammino,vedrai che tra' un po' anche quello nuovo avra' la stessa importanza....e per gli iceber il titanic insegna,meglio girarci attorno per non affondare per sempre...

2:16 AM  
Blogger teo said...

Personalmente non ho mai sentito la necessità di conservare "cimeli", che fossero vecchi quaderni, astucci o fotografie. non credo sia una cosa positiva, nè consiglio agli altri di farlo.. è un semplice dato di fatto.
gli iceberg invece son sempre stato abituato a sfondarli (certo, quando credevo ne valesse la pena, cioè quasi sempre...) spesso spaccandomi la testa nel tentativo, ma riscuotendo qualche piccolo successo gratificante.
bisogna sempre cercare di guardare le cose da più punti di vista, magari un iceberg visto di fronte, di lato è solo un cartellone pubblicitario. (e viceversa, ovviamente...)

10:13 PM  
Blogger ___sahara___ said...

-certo che sei piena di particolari!!!
-altro che astuccio!!mi ci vuole una sporta!!!per tutti igranelli...
-non avevo mai pensato all'iceberg come cartellone pubblicitario..pero' finche non ci vai vicino non lo puoi sapere!!! epoi..ogni tanto qualche cimelio..non fa male..e' un pezzo della tua vita..che magari in testa non ci sta..allora lo tieni nell'armadio..cosi' lo vedi e te lo ricordi solo quando vuoi tu!!

1:20 PM  
Blogger teo said...

in effetti son talmente pieno di cimeli e cianfrusaglie che non so più da che parte girarmi.. al quinto viaggio in discarica i simpatici inservienti mi han chiesto se sia umanamente possibile accumulare tanta roba in una casa sola..
però non ho mai pensato a quegli oggetti come "ricordi" o come pezzi di vita, ma solo come cose che possono venir utili. certo però che quando gli interessi o le necessità cambiano, sono sicuramente sacrificabili. a proposito.. qualcuno vuole un calcetto da bar (aka calciobalilla..biliardino..)?

1:39 PM  
Blogger ___sahara___ said...

mi scusi lei come si permette ad usare il MIO blog per fini economici?????;-PPP

11:17 AM  
Blogger teo said...

ma io il calcetto lo regalo pure.. i soldi non sono importanti

11:40 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao sara i tuoi sogni sn meravigliosi e sn realta tu credi nei sogni io ci credo e credo che un giorno ci sara la pace in tutto il mondo e un bellissimo blog complimenti sara un bacione e continua cosi

12:22 PM  

Posta un commento

<< Home