sabato, luglio 12, 2008

sì,in effetti è vero..



...esordire con un "...al giorno d'oggi ...con quello che succede..non ci si può fidare di nessuno"...fa tanto vecchietta alla fermata del tram..
Ma purtroppo è vero...qualcosa è cambiato...siamo noi?o è la società?
anche se poi...siamo NOI che formiamo la società....ma allora perchè non ci rispecchia?perchè ci sentiamo sempre così poco rappresentati ?
Ognuno di noi preso singolarmente chissà perchè, sembra essere sempre il modello di cittadino ideale,partner devoto, amico fidato...ecc....ma poi...non si capisce perchè la massa che formiamo va per conto suo?ha vita propria?noi singoli individui siamo solo la facciata di un palazzo che in realtà sta andando in frantumi?
Vorrei non pensarlo...ma ultimamente mi sta riuscendo poco...
L'essere umano è di per sé vulnerabile, delicato, capace di gesti estremi nel bene e nel male, istintivo o estremamente razionale...é fisiologicamente portato all'insicurezza,all'infelicità ed alla continua ricerca di qualcosa...soprattutto ora...soprattutto ora che tutto è talmente accessibile e ovvio che non sa nemmeno lui cosa volere per primo...
e questo crea confusione....molta confusione...
ok ...allora siamo confusi..ma per la miseria,ancora dotati di arbitrio !!!
ed io in questa confusione...esco dalla porta di servizio..quella piccola..che non si vede...ma è più comoda,quella che si usa sempre oppure solo nelle emergenze.quella che non è bella come quella di ingresso,ma è quella che ti salva in certe occasioni..esco un attimo...ho bisogno di tranquillità.
Lasciarsi SEMPRE una porta aperta da qualche parte...per uscire o entrare...questo è relativo..

2 Comments:

Blogger sottolapioggia said...

forse non siamo tutti così bravi come vorremmo far passare...

8:13 AM  
Anonymous M. Rossi A.k.a. ©®isalide said...

Heilà ^_^

passavo per caso spinto dalla pagina di Ramino... peccato che vi siate fermati tutti e due al 2008...

forza ragazzi c'è della poesia nell'aria e storie da raccontare non lasciatevi soffocare.

besos

Max

2:27 PM  

Posta un commento

<< Home